Atollo e Zanuso di Oluce tra gli oggetti selezionati per la mostra ”Quirinale contemporaneo”

A partire dal 2 giugno, 36 opere dei più importanti artisti e 32 oggetti, concepiti da designer italiani e prodotti da aziende del territorio, troveranno collocazione nei cortili, nei saloni e nei giardini del Palazzo che ospita la Presidenza della Repubblica.

Gli oggetti selezionati per l’esibizione “Quirinale contemporaneo” – un progetto fortemente voluto dal Presidente Sergio Mattarella e curato da Cristina Mazzantini – troveranno all’interno del Palazzo una collocazione stabile, rendendo omaggio alla creatività e alla produttività espresse dal nostro Paese negli ultimi 70 anni.

I prodotti di Oluce scelti inseriti nell’allestimento, Atollo e Zanuso, sono state disegnate rispettivamente da Vico Magistretti nel 1977 e da Marco Zanuso nel 1963. Oggetti dal carisma intramontabile, sono divenute icone del mondo dell’illuminazione e del design italiano nel mondo.

Foto 1Palazzo del Quirinale, Studio alla Vetrata, Lampada Atollo di Vico Magistretti, foto Massimo Listri, 2019, su concessione del Segratariato Generale della Presidenza della Repubblica.

Foto 2Palazzo del Quirinale, Sala di Druso, Lampada Zanuso 275 di Marco Zanuso, foto Massimo Listri, 2019, su concessione del Segratariato Generale della Presidenza della Repubblica.

Log in with your credentials

Forgot your details?

国产精品香蕉视频在线-香蕉视频无限次观看-骚视频